Visite guidate

Guide Ticino - visita turistica - guida personalizzata - Ticino Lugano Bellinzona Mendrisio

Proponiamo visite guidate in tutto il Ticino, ecco alcune proposte. Contattateci per la vostra offerta personalizzata.

Lugano e il lago

Guide Ticino - visita turistica - guida personalizzata - Ticino Lugano Bellinzona MendrisioLugano è la città più grande del Canton Ticino. Oltre a essere un’importante piazza finanziaria, è anche la città dell’arte e dell’architettura, con il nuovo centro culturale Lac, Lugano Arte e Cultura. Una passeggiata nel centro storico permette di fare un tuffo nel passato quando Lugano era un piccolo villaggio di pescatori.

Scoprite il fascino del lago Ceresio e dei numerosi parchi pubblici, circondati da una cornice di montagne. Potrete estraniarvi dal centro città e apprezzare pienamente il contatto con la rigogliosa natura in un clima meditterraneo.

 

Il magnifico borgo di Mendrisio

Guide Ticino - visita turistica - guida personalizzata - Ticino Lugano Bellinzona MendrisioMendrisio è il secondo polo economico del Canton Ticino. Ha saputo farsi un nome nel contesto culturale, valorizzando il suo patrimonio naturale, architettonico, artistico, come pure le sue tradizioni.

Il territorio è un angolo di paradiso dai magnifici panorami alternati da ridenti colline e maestose montagne. Le manifestazioni risalgono ad antiche tradizioni o feste religiose. Ancora oggi hanno mantenuto la loro importanza nella cultura locale.

L’Accademia di Architettura, con i suoi 700 studenti provenienti da 30 Paesi, regala un tocco internazionale all’antico nucleo medioevale perfettamente conservato.

 

Bellinzona: la capitale e i suoi castelli

Guide Ticino - visita turistica - guida personalizzata - Ticino Lugano Bellinzona MendrisioBellinzona è la capitale del Canton Ticino. Conserva il suo aspetto medioevale grazie al suo centro storico e ai tre castelli che racchiudono la sua storia.

La posizione della città, all’ingresso di valli che conducono ai valichi alpini, fecero di Bellinzona lo sbarramento ideale tra Nord e Sud. Oggi queste fortificazioni, dichiarate nel 2000 dall’UNESCO patrimonio dell’umanità, con le loro mura merlate permettono di fare un tuffo nel passato.

 

 

 

In arrivo diverse novità per la stagione 2018:

Gandria in battello

Morcote, il villaggio più bello della Svizzera

Monte Generoso e il Fiore di Pietra

Mario Botta a Mendrisio

Locarno e Ascona

 

Richiedi una proposta personalizzata a

info@guideticino.ch

EnglishFrenchGermanItalianSpanish