Visite guidate

Guide Ticino - visita turistica - guida personalizzata - Ticino Lugano Bellinzona Mendrisio

Proponiamo visite guidate in tutto il Ticino, ecco alcune proposte. Contattateci per la vostra offerta personalizzata.

Lugano tra storia, cultura e natura

Guide Ticino - visita turistica - guida personalizzata - Ticino Lugano Bellinzona MendrisioLugano è la città più grande del Canton Ticino. Oltre a essere un’importante piazza finanziaria, è anche la città dell’arte e dell’architettura, con il nuovo centro culturale Lac, Lugano Arte e Cultura. Una passeggiata nel centro storico permette di fare un tuffo nel passato quando Lugano era un piccolo villaggio di pescatori.

Scoprite il fascino del lago Ceresio e dei numerosi parchi pubblici, circondati da una cornice di montagne. Potrete estraniarvi dal centro città e apprezzare pienamente il contatto con la rigogliosa natura in un clima meditterraneo.

Il magnifico borgo di Mendrisio

Guide Ticino - visita turistica - guida personalizzata - Ticino Lugano Bellinzona MendrisioMendrisio è il secondo polo economico del Canton Ticino. Ha saputo farsi un nome nel contesto culturale, valorizzando il suo patrimonio naturale, architettonico, artistico, come pure le sue tradizioni.

Il territorio è un angolo di paradiso dai magnifici panorami alternati da ridenti colline e maestose montagne. Le manifestazioni risalgono ad antiche tradizioni o feste religiose. Ancora oggi hanno mantenuto la loro importanza nella cultura locale.

L’Accademia di Architettura, con i suoi 700 studenti provenienti da 30 Paesi, regala un tocco internazionale all’antico nucleo medioevale perfettamente conserva

Bellinzona: la capitale e i suoi castelli

Guide Ticino - visita turistica - guida personalizzata - Ticino Lugano Bellinzona MendrisioBellinzona è la capitale del Canton Ticino. Conserva il suo aspetto medioevale grazie al suo centro storico e ai tre castelli che racchiudono la sua storia.

La posizione della città, all’ingresso di valli che conducono ai valichi alpini, fecero di Bellinzona lo sbarramento ideale tra Nord e Sud. Oggi queste fortificazioni, dichiarate nel 2000 dall’UNESCO patrimonio dell’umanità, con le loro mura merlate permettono di fare un tuffo nel passato.

NEW Walking tour and cooking workshop

Camminata per scoprire la storia e i segreti della città di Lugano, divertendosi lungo il percorso con piccoli esercizi ginnici. A seguire un atelier di cucina con la preparazione di una sana e squisita barretta energetica fatta in casa. Un modo dinamico, salutare e divertente per visitare la città unendo il piacere della passeggiata all’esercizio fisico e all’arte culinaria.

NEW Highights and Beer Experience / Sights and Suds

Visitare e godersi Lugano con una guida locale se non si ha molto tempo a disposizione. Un modo semplice e divertente per orientarsi velocemente visitando il centro della città: le piazze principali, le strade, le vie, le zone dello shopping e dei souvenir, ma anche i ristoranti, i bar e i prodotti locali svizzeri e ticinesi. Vivere la città da una prospettiva diversa, quella locale, scoprendo luoghi inaspettati!  Il tour prosegue con una visita a un moderno brewpub locale per una degustazione di birra. Potrete scegliere di assaggiare quattro birre artigianali, tra cui la birra locale “Lügan”, o un solo assaggio di birra “Lügan”, entrambi accompagnati da una deliziosa Flammkuchen : la classica specialità alsaziana rielaborata in chiave ticinese, arricchita con ingredienti nostrani, caratterizzata da una crosta croccante, sottile e dal sapore affumicato!

La vostra guida locale vi fornirà ulteriori suggerimenti e indicazioni per godervi il vostro tempo in città e potrà adattare il tour ai vostri interessi specifici.

NEW Morcote: villaggio romantico e pittoresco tra lago, storia e cucina

Designato tra i più bei villaggi della Svizzera nel 2016, situato sulle rive del Lago di Lugano, Morcote offre una visita rilassante in un atmosfera intima e accogliente. Passeggiando sul lungolago rimarrete affascinati dalle antiche case patrizie, dai monumenti architettonici di grande valore, come la Torre del Capitano del XIV secolo, la monumentale scala, la cappella di Sant’Antonio di Padova. Inoltre lasciatevi sorprendere dalla sua spettacolare vista panoramica sul lago e montagne e dalle viuzze strette caratterizzate dai antichi portici sotto i quali troverete i piccoli negozi con  prodotti artigianali quali ceramiche variopinte, oggetti in vimini e prodotti gastronomici locali. Per gli amanti della natura la visita al bellissimo Parco Scherrer. Non si può lasciare il villaggio senza un pranzo tipico o una degustazione di vino. In un ambiente accogliente nel cuore dell’antico borgo di Morcote ritroverete le atmosfere e l’ospitalità di un tempo. Concedetevi un momento di puro piacere per gustare le specialità locali in un clima familiare e di grande cordialità. Il tipico risotto servito nella forma di Grana Padano e molte altre prelibatezze vi aspettano. Per chi preferisce invece solo una degustazione dei vini locali, una ricca selezione di assaggi che potete godervi all’ombra degli antichi portici di Morcote.

Monte Generoso e il Fiore di Pietra

Mario Botta a Mendrisio

Locarno e Ascona

Richiedi una proposta personalizzata a

info@guideticino.ch

EnglishFrenchGermanItalianSpanish